klub ha scritto:Buondì, ho la necessità di crearmi un captive portal dando agli utenti la possibilità di registrare da sé l'account e magari implementare la registrazione tramite social.
Mi sembra di aver capito che ciò non è possibile col solo user manager visto che l'utente dobbiamo crearlo noi e la splash Page consente solo il login.
Come mi consigliate di procedere?
È necessario crearmi un server esterno o potrò gestire tutto da routerboard?
Grazie
Buon giorno a te ... penso sarebbe giusto che apri un nuovo post perchè altrimenti le possibilità di risposta sono basse, già è poco frequentato questo forum
.
Per risonderti correttamente servirebbe qualche dettaglio in più sul tuo progetto ( esempio come vuoi procede a realizzare la rete, quanti utenti avrai connessi assieme , etc ..)
Comunque provo a darti una risposta, devi crearti un server, dove far girare radius, php, sql, e httpd, e vedere sè esistono progetti che facciano al caso tuo oppure sè devi creare tutto da zero.
L' UM di mikrotik si sinterfaccia bene a Radius, permettendo di settare gruppi e policy di consumo, ho visto che gestisce anche i pagamenti ( ma non ho esperienza in merito).
Con più dettagli forse posso essere più utile...
Buona giornata
Giorgio