Salve a tutti del forum...non so se questa è la sezione giusta ma Volevo sapere che tipo di configurazione sarebbe meglio fare per creare un Hot Spot in uno stabilimento balneare; al momento ho una connessione con Linkem.
Mi hanno montato una antenna gemtek della linkem da 3,5ghz outdoor, un router sempre della gemtek con funzione wifi marchiato linkem. La connessione di perse così come è non mi garantiva un buon servizio perché l'antenna del modem non è removibile e non copriva 50mt. Ho comprato una Picostation m2 hp e va che è una meraviglia, l'unica nota che stona è la impossibilità di creare regole o QOS o limitare la banda ai clienti in modo fluido e automatico perché n'è la pico ne il modem non hanno queste funzionalità. Cosa dovrei comprare per avere un buon servizio che mi posso far gestire la connessione e distribuire equamente la banda?? L'antenna della linkem, solo l'antenna può essere collegata tramite poe a un router normale o necessità di suo modem dedicato? Le persone che si collegano alla pico godono delle Qos create da router? O perché collegata alla LAN funziona come se fosse un utente?
Grazie in anticipo per le risposte!!