Indice   FAQ  
Iscriviti  Login
Indice RouterOS Idee e suggerimenti

Info su Mikrotik Routerboard RB711-5HN-M

Postate qui idee e suggerimenti su qualsiasi argomento attinente MikroTIK

Info su Mikrotik Routerboard RB711-5HN-M

Messaggioda asso010101 » dom 19 set 2010, 20:36

Premettendo che sono assolutamente novizio del mondo Mikrotik e volevo chiedere alcune cosette su questa RB che ho visto a prezzi decisamente economici, sarei intressato a prenderne due per fare esperienza sulla costruzione di antenne per la gamma dei 5Ghz e verificarne le prestazioni monitorando il segnale. Vorrei sapere cosa ne pensate di questo prodotto in termini di sensibilità, potenza in trasmissione e qualità in generale e se sia adatto ai miei scopi considerando che ho bisogno che vi sia via software (non ho mai visto RouterOS) un'indicazione possibilmente realistica dell'intensità del segnale ricevuto.
Sempre su RouterOS : Ha un'interfaccia grafica per usarlo con più faciltà o si presenta come pagina web o solo riga di comando?
E' abbastanza veloce in caso di cambi repentini di impostazioni o .....lumaca?
Chiedo anche se un'alimentazione di 12 volt possa essere sufficiente con cavo corto in caso di posizionamenti ad hoc durante i test.
Se poi aveste da consigliarmi qualche venditore serio e a prezzo onesto ve ne sarei grato.
asso010101
Mikrotik Curious User
Mikrotik Curious User

Re: Info su Mikrotik Routerboard RB711-5HN-M

Messaggioda parabolino » gio 23 set 2010, 12:37

Diciamo risposta positiva a quasi tutto ;)
...non è importante sapere tutto, è importante sapere dove cercare!!! E ricorda che CE+CE NON fa CE!
parabolino
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda piciccia » gio 23 set 2010, 12:46

Sonsiglio 12V, almeno 18V, meglio 24V
piciccia
MikroTIK Guru
MikroTIK Guru

Messaggioda parabolino » gio 23 set 2010, 12:58

12V è basso come valore, chiaro, ma solo se non ne puoi fare a meno ;)