Salve a tutti ho lavorato con routerOS perché qualche cliente già montava delle macchine Mikrotik ma non ho mai potuto perderci troppo tempo avendone una sotto mano.
Quello che devo realizzare dal punto di vista dell' utente finale è una "scatoletta" che collego alla corrente elettrica gli collego il cavo di rete e accendo, dall' altra parte prendo un iphone o un ipad senza connettore rj45 chiaramente mi associo alla rete wifi che crea la mia "scatoletta" e navigo dai dispositivi come se non esistesse la scatoletta tra me e il cavo di rete.
Da un punto di vista tecnico io devo realizzare un dispositivo che mi permette di collegare alla rete l'interfaccia questa non deve nemmeno preoccuparsi di prendere un indirizzo perché deve semplicemente permettere al dispositivo wifi che si collega di agganciarsi alla rete e prendere lui stesso l' indirizzo ip oppure di assegnarne uno manualmente oppure di ricevere automaticamente pagina di login per captive portal ecc ecc....
Sostanzialmente una scatoletta che si comporta come un hub di rete solo che hai un interfaccia wifi.
E' possibile fare tutto questo?
E' una supposizione ma devo mettere in bridge le due interfacce e sull' interfaccia wifi creare un ap?
Vi ringrazio molto